Domenica prossima, 29 aprile, presso il Teatro del Fuoco, si svolgerà il terzo raduno diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.
Sarà un evento interessante e vario. Si inizia alle ore 8,00 con una preghiera comunitaria e la recita delle lodi; alle 9,00 l’arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Francesco Pio Tamburino, celebrerà la santa Messa. Seguirà una dotta conferenza del segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, padre Marciano Morra. Testimonianze inedite e commoventi di persone che sono state miracolate per intercessione di Padre Pio concluderanno la mattinata.
Alle ore 17,30 ci sarà una suggestiva rappresentazione teatrale che svelerà le estasi mistiche di Padre Pio e la guida spirituale da lui data ala nobildonna foggiana Raffaelina Cerase durante la sua permanenza a Foggia presso il convento di Sant’Anna. Si tratta della prima assoluta di quest’opera.
La serata sarà allietata dai canti interpretati dal famoso soprano Rosa Ricciotti e dall’altrettanto noto baritono Luciano Natale. Entrambi i cantanti, vero vanto artistico della provincia di Foggia, si sono esibiti nei principali teatri di tutta Italia: l’Opera di Roma, la Scala di Milano, la Fenice di Venezia ecc. A queste due voci soliste farà da cornice un coro composto da 30 elementi.
Il 29 aprile sarà una giornata bella, santa, armoniosa e piacevole. Tutti sono invitati a partecipare. L’ingresso al Teatro del Fuoco sarà gratuito, come anche l’occorrente per la partecipazione attiva alla giornata, che sarà distribuito all’ingresso del teatro.
Data la particolare importanza dell’evento, i vari momenti saranno ripresi e trasmessi dalle emittenti televisive di Foggia e anche da Tele Radio Padre Pio, che li manderà in onda nelle serate del primo, 2 e 3 maggio, alle ore 19,00.
Cordoglio dei Frati cappuccini di San Giovanni Rotondo per la morte di Papa Francesco
L’intera Fraternità dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, visitata da Papa Francesco il 17 marzo 2018, si unisce...