Si è appena conclusa la terza ed ultima fase del sondaggio del sito ‘Enciclopedia dei Santi e Beati’, a cura di Francesco Diani, lanciato per conoscere qual è il Santo protettore preferito dagli utenti di Internet e dei programmatori informatici. Operazione puramente consultiva, poiché la decisione spetterà comunque alle autorità vaticane.
Dopo tre fasi nell’arco di un anno, i più votati dai navigatori in rete risultano essere il fondatore della Famiglia Paolina Giacomo Alberione, che sarà beatificato domenica prossima(23.677 voti, pari al 33,5%), e san Giovanni Bosco, con soli nove voti in meno(23.668).
Molto staccate invece le altre preferenze: sant’Alfonso de’ Liguori 9,9%, san Gabriele arcangelo
8,2%, santa Chiara d’Assisi e san Massimiliano Kolbe 7,4%.
La regola ‘un computer, un voto’ ha impedito i multipli a vantaggio di una vasta rappresentanza. Hanno espresso il loro parere internauti di ogni parte del mondo: Italia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Polonia, Messico, Brasile, Olanda, Svizzera, Canada, Giappone, Australia, ed altri 86 paesi, compreso lo Stato del Vaticano.
I commenti e le motivazioni lasciati dai votanti continueranno ad essere a disposizione nel sito
http://www.santiebeati.it/patrono.html.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...