Mentre la guerra accantona da settimane le montagne russe delle crisi sanitaria ed economica, esce per i tipi della casa editrice Il Sole24ore PANDEXIT. Cambiamento della società e nuovi stili di comunicazione con interventi di Stefano Gnasso, professore di Sociologia dei consumi alla Cattolica di Milano, e di Anna Camaiti Hostert, filosofa e scrittrice; e la prefazione di padre Antonio Spadaro, gesuita, direttore de La Civiltà Cattolica.

L’inesorabile avanzare di un panorama pieno di incognite, ed i ripetuti errori di strategia degli esperti, non esimono questi studiosi dall’analisi del fattore più decisivo del presente: la percezione di ciò che accade.
Sabato 2 aprile alle 11.20, ospite del programma di Padre Pio TV Il mondo intorno, Anna Camaiti Hostert spiegherà la strategia comunicativa del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e la sua ispirazione tratta dallo “stare al mondo” nel modo teorizzato ed auspicato da Sant’Ignazio di Loyola.
