Arriva da Fiuggi l’ultima proposta per rendere sempre più incisiva ed efficace, anche a livello mediatico, l’azione dei cappuccini d’Italia.
Sarà costituito un archivio elettronico di articoli all’interno del sito www.fraticappuccini.it/pubblicazioni/archivioarticoli, che consentirà la circolazione di notizie, iniziative, documenti e progetti.
L’impegno alla collaborazione capillare è uno dei punti della dichiarazione finale del Convegno “Media e nuove tecnologie. Annunciare il Vangelo nel tempo della comunicazione”, curato dal servizio Comunicazioni Sociali del Segretariato Nazionale per l’Evangelizzazione della Cimp Capp. L’approfondimento ha visto tra i relatori il responsabile Servizio Informatico della CEI, Giovanni Silvestri, che è intervenuto a “Mattino dieci” il programma di Radio Padre Pio che va in onda in diretta tra le dieci e le dodici dal lunedì al venerdì.
Le innovazioni tecnologiche aprono nuove opportunità di conoscenza, partecipazione, interscambio fra i soggetti, per cui è necessario, raccomandano i cappuccini, educare ad un uso consapevole dei media sia nell’ambito della formazione iniziale dei frati che di quella permanente.
Come è nata la devozione di Papa Francesco per Padre Pio?
Nel 1928, fu il cappuccino ligure, padre Antonio Durante (morto in concetto di santità nel 1970), a portare, in Argentina,...