Riscoprire il senso dell’amicizia, della vita e della speranza. Il ricordo di Alessandro, un giovane come tanti, evoca tutto questo. Nemmeno la sua morte prematura è riuscita a spegnere il sorriso dai volti dei suoi amici, perché quando il senso di tutto è Dio, niente può travolgere e stravolgere le vite di chi ama secondo il Vangelo. La bellezza della vita e dell’incontro con Dio sarà al centro dell’appuntamento con FuoriTempo – già e non ancora. E se l’amore si estende a tutte le creature, il pensiero va all’Associazione Cattolici Vegetariani. Amore per la natura e amore per il creato, questo lo stile, perché “non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”. Versetti noti che saranno il tema del 5° Convegno Nazionale di Milano, essenziali per sensibilizzare alla scelta vegetariana come scelta d’amore. Ce ne parlerà il presidente Marilena Bogazzi.
Nella puntata di sabato 30 maggio, interverranno inoltre, l’erborista di Genova, frate Ezio Battaglia per suggerirci i rimedi naturali contro le macchie ostinate; don Salvatore Miscio e il professore Mimmo Scaramuzzi con le loro competenze antropologiche ed ecclesiologiche, per giungere preparati a Firenze al Convegno Nazionale della Chiesa.
Vi aspettiamo!
Sabato alle 9 e alle 16.15
Martedì e mercoledì alle 12.30
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...