“Il tuo dono è una goccia che forma l’oceano. Dona perché hai tutto ciò che serve agli altri” diceva Madre Teresa di Calcutta. Partendo da questo invito i frati cappuccini delle Missioni Padre Pio hanno lanciato l’iniziativa “Natale solidale”, una raccolta fondi per far crescere le missioni dei frati in Africa e per dare un aiuto e un sostegno concreto a chi ha più bisogno, attraverso la distribuzione di piccoli salvadanai in diverse parrocchie.
Fr. Raffale Maddalena, segretario delle Missioni Padre Pio, ospite oggi nella puntata di Viandanti sulle strade del Vangelo ha così spiegato l’iniziativa: «Abbiamo voluto lanciare questa idea dei salvadanai per vivere il Natale in un modo diverso, sentendo il bisogno della solidarietà verso i fratelli più bisognosi. Il salvadanaio può essere un mezzo per ricordarci ciò che noi abbiamo e ciò che gli altri non hanno. Ecco perché abbiamo scelto di scrivere su ogni salvadanaio la frase di Madre Teresa».

Sui salvadanai sono illustrati i principali progetti delle Missioni Padre Pio in Africa: gli aiuti alle famiglie; i progetti sanitari; i progetti sociali e quelli legati alla formazione, e gli stessi sono stati distribuiti in diverse parrocchie per permettere a chiunque di poter donare il proprio contributo per far crescere e mantenere in vita queste attività. Sul sito www.missionipadrepio.it è possibile approfondire le attività dei frati in Ciad e Centrafrica e ricevere tutte le indicazioni su come donare e contribuire, così, a mantenere in vita i tanti progetti preziosi delle Missioni di Padre Pio.
Rivedi la puntata completa https://www.youtube.com/watch?v=V7MiUkIpdUM
Visita il sito www.missionipadrepio.it