I senzatetto e i barboni della Stazione Centrale di Milano pranzeranno in un ristornate di lusso: accadrà il due gennaio 2003, grazie ad una benefattrice che vuole restare anonima. Ha donato ai CITY ANGELS, volontari di strada che operano in situazioni d’emergenza, una grossa somma con la quale far pranzare un gruppo di senzatetto in un ristorante a cinque stelle di Milano. I CITY ANGELS, riconoscibili da un basco blu, hanno trovato la disponibilità del Jolly Hotel Touring di piazza Repubblica.
“Non è stato facile; molti locali hanno rifiutato, sostenendo che i barboni puzzano e che i clienti non avrebbero apprezzato – ha detto MARIO FURLAN, fondatore dei CITY ANGELS ai microfoni di Radio Padre Pio – abbiamo incontrato il direttore del Jolly Hotel, Maurizio Cozzetti che subito ha sposato la causa. Ci hanno praticato un prezzo scontato e hanno messo a disposizione una delle sale più belle dell’albergo. Inoltre il Jolly Touring è a cinquecento metri dalla Stazione: sarà comodo portarci i senzatetto a bordo del nostro autobus. I clochard presenti saranno una trentina ed hanno espresso questo desiderio: pranzare insieme a persone più fortunate di loro. Ed ecco l’appello dei CITY ANGELS ai milanesi: venite a pranzo con i senzatetto. A un prezzo scontato: trenta euro. Ventidue vanno al ristorante, otto ai CITY ANGELS.
Durante il pranzo MARIO FURLAN presenterà le nuove iniziative della sua Associazione per il 2003.
Come è nata la devozione di Papa Francesco per Padre Pio?
Nel 1928, fu il cappuccino ligure, padre Antonio Durante (morto in concetto di santità nel 1970), a portare, in Argentina,...