Un messaggio speciale del Santo Padre Giovanni Paolo II questa mattina è stato inviato ai giovani e alle giovani del mondo in occasione della XVIII Giornata Mondiale della Gioventù che sarà celebrata il 13 aprile 2003, Domenica delle Palme, a livello diocesano.
<< Per la XVIII Giornata Mondiale della Gioventù – scrive il Papa – che celebrerete nelle diverse diocesi del mondo, ho scelto un tema in relazione con l’Anno del Rosario: “Ecco la tua madre!” (Gv.19,27). Vi ritroverete nelle vostre Chiese locali per la Domenica delle Palme: vivete con impegno, nella preghiera, nell’ascolto attento e nella condivisione gioiosa queste occasioni di “formazione permanente”, manifestando la vostra fede fervida e devota!>>
spiegando poi il significato del tema relazione con l’Anno del Rosario il Papa scrive: << Maria è Madre della divina grazia, perché è Madre dell’Autore della grazia. Affidatevi a Lei con piena fiducia! Risplenderete della bellezza di Cristo. Con il suo esempio, Maria vi insegna a posare uno sguardo d’amore su di Lui, che ci ha amati per primo >>.
Il Papa conclude il suo messaggio dando appuntamento ai giovani al prossimo Incontro Mondiale:
<< Cari giovani, il prossimo Incontro Mondiale, si terrà, come sapete nel 2005 in Germania, nella città e diocesi di Colonia. La strada è ancora lunga, ma i due anni che ci separano da quell’appuntamento possono servire di preparazione intensa. Vi accompagno con una speciale Benedizione Apostolica, segno della mia fiducia e conferma del mio affetto per voi >>.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...