PadrePioTv, fedele all’impegno preso e mantenuto in questi ultimi giorni, definiti eccezionali, seguirà in diretta anche le tappe di questo viaggio, da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo, accolto dalla gente del posto che accorrerà numerosa.
Domenica 14 febbraio, insieme ai suoi confratelli, Padre Pio farà sosta a Benevento e Foggia, luoghi che l’hanno visto svolgere il suo ministero per alcuni periodi della sua vita; per poi giungere intorno alle ore 16.30 nella piazza a lui dedicata, di San Giovanni Rotondo.
Saluto e celebrazione eucaristica, in Piazza Europa, i momenti clou, ma il culmine della giornata si avrà quando, alle ore 20 circa, le spoglie mortali del santo giungeranno in processione nella Casa Sollievo della Sofferenza: la sua più grande Opera di carità. Qui, dove Padre Pio ha risollevato nel corpo e nell’anima tante persone, lo accoglieranno monsignor Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo e presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, gli ammalati, il personale religioso, sanitario e amministrativo dell’Ospedale.
Sarà possibile venerare le spoglie del Santo fino al giorno 16 febbraio, giorno in cui, intorno alle ore 16, dopo la recita del Santo Rosario, le reliquie del Santo torneranno nella chiesa a lui intitolata.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...