Nella puntata odierna di FuoriTempo, programma contenitore settimanale di padrepiotv in onda ogni sabato alle 9 e alle 16.15, incontreremo don Luigi Ciotti. Un prete sulla strada, un’attivista instancabile nella lotta contro le mafie, un uomo tanto umile quanto coraggioso. Da anni impegnato con Libera Associazioni Nomi Numeri contro le Mafie, a conclusione della Settimana dell’educazione, ha incontrato i ragazzi della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo per trasmettere loro, attraverso la sua esperienza e conoscenza, i grandi valori legati alla legalità, alla giustizia, all’onestà a 360gradi, ogni giorno e in ogni ambito della vita.
Il suo messaggio è sostanzialmente quello di non avere paura, di non tacere, di non mollare, e ci ricorda molto san Giovanni Paolo II che, nel Messaggio per la XVIII Giornata mondiale della pace, da pontefice, si rivolgeva allo stesso modo e con la stessa forza ai giovani: “non abbiate paura di andare controcorrente”! E’ con la cultura e la conoscenza che si combatte la mafia. Un invito accolto da centinaia di giovani, protagonisti del futuro.
Altri amici torneranno a trovarci in FuoriTempo, per parlare di rimedi naturali contro i mal di testa, di famiglia con un pizzico di ironia per superare le difficoltà dell’essere genitori, di santità come traguardo possibile per tutti. Seguiteci anche in replica il martedì e mercoledì alle 12.30 e sul canale youtube padrepiotv.
Come è nata la devozione di Papa Francesco per Padre Pio?
Nel 1928, fu il cappuccino ligure, padre Antonio Durante (morto in concetto di santità nel 1970), a portare, in Argentina,...