Una grande giornata di festa, preghiera e ringraziamento al Signore è stata celebrata sabato 30 aprile, nel Duomo di Milano, in occasione della beatificazione di Armida Barelli e don Mario Ciceri.
Nell’appuntamento di Verso gli Altari, scopriremo come è stata vissuta e quali sono stati i momenti più significativi legati a queste due straordinarie figure, grazie alla testimonianza di chi era presente al rito della Beatificazione.
Tornerà a farci compagnia la dottoressa Rosa Merla, delegata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per la diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, per completare la riflessione su Armida Barelli raccontandoci la sua esperienza e le emozioni vissute a Milano,
Ci collegheremo, inoltre, con Luigi Corno, presidente dell’associazione di volontariato don Mario Ciceri, un sacerdote diocesano, che nonostante i rischi che si vivevano durante la seconda guerra mondiale, realizzò molte opere di carità a favore dei poveri, dei giovani partiti per il fronte, degli ebrei e dei ricercati dai militari nazisti.
La puntata di questa settimana, sarà aperta dalla riflessione di fr. Mariano Di Vito sulla devozione alla Vergine Maria di fr. Daniele Natale, esemplare confratello di Padre Pio.
Come è nata la devozione di Papa Francesco per Padre Pio?
Nel 1928, fu il cappuccino ligure, padre Antonio Durante (morto in concetto di santità nel 1970), a portare, in Argentina,...