La città di Pietrelcina si prepara a vivere due importanti anniversari: il 112° anniversario delle Stimmate che Padre Pio ricevette a Piana Romana il 7 settembre 1910, mentre pregava sotto un albero di olmo e il 75 anniversario dell’inaugurazione del convento dei frati minori cappuccini voluto dal santo cappuccino nella sua città natale.
Il 4 settembre presso la Chiesa conventuale “Sacra Famiglia” di Pietrelcina, alle ore 18.30, sarà celebrata la Santa Messa.
Il 5 e 6 settembre presso la Chiesa “Padre Pio Santo” di Piana Romana, alle ore 18, sarà celebrata la Santa Messa.
Il 7 settembre, nel giorno del 112° anniversario delle Stimmate di Padre Pio a Piana Romana, alle ore 18.30, S. Ecc. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, presiederà una solenne celebrazione eucaristica.
Subito dopo si terrà il CONCERTO PER KANKLÈS – CETRA BALTICA le sonorità e le dolci melodie della Lituania eseguite dalla Maestra KRISTINA KUPRYTE
DIALOGHI SOTTO L’OLMO
Ogni sera dopo la Santa Messa prenderà vita la V edizione del Convegno: DIALOGHI SOTTO L’OLMO: I primi trent’anni di Padre Pio, tra vicende storiche, mistiche
Il 4 settembre l’incontro, che si terrà nella Chiesa conventuale Sacra Famiglia, sarà incentrato sul 75° anniversario dell’inaugurazione del Convento dei cappuccini di Pietrelcina. Interverranno Fra Fortunato Grottola, guardiano del Convento di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, Sindaco di Pietrelcina. La dott.ssa Marianna Morante terrà una relazione sul tema “Padre Pio all’inizio del secolo XX”.
Il 5 settembre, fra Luigi Lavecchia, Docente di Teologia Morale, terrà un intervento su “Padre Pio l’uomo che dice si a Dio”
Il 6 settembre, Fra Fortunato Grottola terrà un intervento su “Padre Pio l’uomo che incarna il divino”.
per info: cappuccinipietrelcina.it
