La Keltia Editrice e la Compagnie de la Pierre verte, con il Patrocinio della Presidenza regionale della Valle d’Aosta, bandisce il XVII° PREMIO LETTERARIO INTERLINGUE “MONTAGNE D’ARGENTO” edizione 2008 per prose e poesie in ogni lingua o vernacolo europeo sul tema “Peter Pan – La Gioia di Restar Bambini”.
Essere come Peter Pan è il sogno di ogni bambino, ma è anche il sogno di ogni uomo adulto che non vuole abbandonare la propria infanzia.
Ogni autore può partecipare con una o più prose e/o poesie, relative al tema dell’anno, in qualsiasi lingua o vernacolo, purché con traduzione allegata, cedendo alla Keltia Editrice, implicitamente con l’invio del testo, i diritti gratuiti di pubblicazione dell’opera se prescelta per la realizzazione del volume.
La lunghezza di ciascun testo non dovrà superare le 3 cartelle dattiloscritte (con un massimo di 1800 – 2000 caratteri per pagina calcolando anche gli spazi vuoti tra un carattere e l’altro).
La Giuria, oltre a scegliere i vincitori tra i venti finalisti, selezionerà le Opere migliori da pubblicare in un volume dal titolo “Peter Pan” che, dopo un accurato editing, sarà pubblicato a totale carico della Keltia Editrice e senza alcun obbligo di acquisto da parte degli Autori selezionati. Il volume sarà presentato a pubblico e stampa in occasione della cerimonia di premiazione. Sarà inoltre assegnato il Premio Speciale della Giuria “Anima e Sentimento”, a due Opere particolarmente significative.
La scadenza dei termini di consegna degli elaborati
è fissata per il 15 Settembre 2008.
Info:
Premio Montagne d’Argento
Rue du Bailliage, 5 – 11100 AOSTA ITALY
Tel. 0165 -364040 -Fax. 0165 -33377
E-mail: keltia@keltia.it
http://www.keltia.it/montagne/montbando.htm