“ Lo scopo della Banca Telematica della Solidarietà ( BTS ) è mettere in contatto chi ha bisogno di aiuto con chi vuole aiutare, segnalando agli enti di solidarietà la disponibilità di beni messi a disposizione gratuitamente dalle aziende.”
Lo ha spiegatoValerio Federico, coordinatore della BTS ai microfoni di Tele Radio Padre Pio nel corso del programma “Di Terra e di Cielo”.
“ La maggior parte degli enti aiutati attualmente ha sede in Lombardia- ha aggiunto Valerio Federico – ma il raggio d’azione della nostra attività si estende alle aeree di crisi in tutto il mondo. Conosciamo personalmente gli enti che aiutiamo, comprendiamo le loro reali esigenze e diamo la precedenza ai più bisognosi, senza alcuna distinzione politica e confessionale.”
La BTS è un associazione Onlus nata nel 1992 da un gruppo di professionisti del mondo della comunicazione, della finanza e dell’imprenditoria e lotta contro la povertà, l’emarginazione e la solitudine.
“Gli enti che assistiamo – ha concluso Valerio Federico – hanno le esigenze più disparate, e necessitano di ogni tipo di materiale: abbigliamento, alimentari, arredamento, cancelleria, casalinghi, elettrodomestici, giochi, prodotti per l’igiene, attrezzature mediche e molto altro…
Se anche voi volete contribuire a soddisfare i bisogni più elementari di persone che magari sono vicino a voi ma non sapete come raggiungere, aiutate la BTS: noi le aiuteremo per voi”.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...