Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è sabato 27-05-2017, Sant'Agostino di Canterbury
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


Le cattedrali di Puglia su PadrePio TV


18-04-2017 - Autore: Leonardo Fania Condividi

Le cattedrali di Puglia su PadrePio TV

Comincerà domenica 23 aprile il nuovo programma di PadrePio TV dedicato alle cattedrali di Puglia. “Antiche Pietre” – questo il nome della serie, ideata da Leonardo Fania– sarà un viaggio tra arte, storia, cultura e tradizioni, aspetti che rendono la terra di Puglia unica al mondo e meta sempre più ambita di turisti e pellegrini provenienti da ogni Paese.

Il viaggio tra le cattedrali avrà come filo conduttore lo stile artistico del Romanico Pugliese nato tra l’XI e la metà del XIII secolo grazie all’influsso dei popoli nordici e alla forte presenza di una matrice orientale che, legati a questa terra dalla presenza di porti e santuari, ha impresso sulla pietra la «vocazione della Puglia ad essere ponte tra popoli e culture».

Nelle sette puntate previste, le telecamere di PadrePio TV porteranno il telespettatore a scoprire i tesori della parte settentrionale della Puglia, preludio di una seconda serie prevista per il prossimo anno.

Queste le chiese visitate: Troia, Basilica di San Nicola a Bari, Altamura, Ruvo di Puglia, Bitonto e Trani.

Antiche Pietre sarà trasmesso a partire da domenica 23 aprile alle 19.35 e, in replica, il martedì alle 15.20, il giovedì alle 23.25 e il venerdì alle 9.15.

 

TV


Pensieri di San Pio

Padre Pio
Ti saluto, o Maria. Saluta Gesł da parte mia
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710