Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è venerdì 26-05-2017, San Filippo Neri
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


I ricercatori di Brescia al 13ð International Conference on Alzheimer' s


03-04-2017 - Autore: Michele Ciani Condividi

I ricercatori di Brescia al 13° International Conference on Alzheimer' s & Parkinson's Diseases

 

Si è tenuto a Vienna dal 29 marzo al 2 aprile il 13° incontro internazionale di ricercatori provenienti da ogni parte del mondo per confrontarsi sulle sempre più attuali problematiche emergenti sulle malattie di Parkinson e di Alzheimer; due patologie, queste, che ai nostri giorni colpiscono sempre più le nostre famiglie e i nostri cari.
Diversi gli argomenti trattati durante le giornate del convegno tra cui le varie terapie in fase di studio, ma anche le nuove conoscenze sui molteplici meccanismi patogenetici delle due forme e le descrizioni di tutti i possibili modelli di studio delle malattie su cui poter lavorare per arrivare sempre più vicini al traguardo di sconfiggerle.
I lavori dei vari gruppi, provenienti da ogni nazione, sono stati presentati attraverso varie tecniche: poster, presentazioni orali brevi o più lunghe ed ovviamente letture plenarie.
"Il contatto migliora, fa crescere e stimola - ci hanno dichiarato le ricercatrici dell'IRCCS Fatebenefratelli di Brescia Claudia Saraceno e Miriam Ciani - E' più facile, anche nei momenti di condivisione, conoscersi e creare relazioni sociali e professionali... cosa importante a livello personale, ma anche soprattutto per ricevere nuovi spinte ed idee per il nostro lavoro. Potersi confrontare e relazionare è sempre da stimolo nel campo della ricerca; è fondamentale per guardare sempre avanti e oltre...".

TV


Pensieri di San Pio

Padre Pio
Sappi che i santi si sono sempre scherniti del mondo e dei mondani
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710