Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è martedì 21-02-2017, San Pier Damiani
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


Diventiamo costruttori di pace!


10-02-2017 - Autore: Michele Ciani Condividi

Diventiamo costruttori di pace!

 

Lunedì 6 febbraio l'Amministrazione Provinciale di Foggia, durante una partecipata cerimonia e con la festosa presenza di giovani ragazzi e ragazze, ha nominato il Prof. Rocco Altieri Ambasciatore di Pace della Capitanata.
E' stato questo un evento carico di profondi significati. La terra dell'Arcangelo Michele, la cui effigie è riportata nello stemma della Provincia di Foggia, la terra di Padre Pio, a cui tutto il mondo guarda, la terra dauna vivificata dai tanti santuari di culto mariano che provengono da secoli lontani, non poteva non dare un segno di fattiva partecipazione al processo di ''costruzione'' della pace, intesa nel suo significato più alto di bene universale.
Il Prof. Rocco Altieri, nato nei Monti Dauni, si è allontanato dalla propria terra per seguire gli studi a Napoli e poi a Pisa, mantenendo però sempre forti legami con la propria gente così come tanti conterranei. In Toscana ha avuto la possibilità di creare ponti con diversi popoli e culture e intessere rapporti fattivi con personalità internazionali. Ha inoltre partecipato all'istituzione a Pisa di un corso di laurea in Scienze della Pace, dando forza e vigore a tutti quei giovani che lo hanno seguito in tale processo.
In un mondo in cui i valori veri sembrano sempre più vacillare, non possiamo lasciare Papa Francesco da solo nell'opporsi alle ingiustizie e nel rendere manifesti i soprusi che minori, donne e intere comunità continuano a subire. E' necessario e indispensabile l'apporto di ognuno di noi e, soprattutto, è opportuno che ognuno partecipi alla costruzione di una nuova cultura di pace, che si opponga a nuove guerre e al perpetuarsi dell'annientamento dell'altro.
Ad ognuno di noi il compito di creare una società più aperta, più giusta, più sensibile e umana, secondo gli eterni valori della nostra Fede.

TV


Pensieri di San Pio

Padre Pio
Umiliati davanti a Dio ed agli uomini, perché Dio parla a chi tiene il cuore umile dinanzi a Lui
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710