Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è martedì 28-02-2017, Sant'Osvaldo di Worcester
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


La Porziuncola luogo del perdono


30-09-2016 - Autore: Redazione Condividi

La Porziuncola luogo del perdono

Padre Pio Tv torna ad ASSISI con il programma dedicato a San Francesco: “CON FRANCESCO PER LE VIE DEL MONDO”.

Il programma curato da Francesco Bosco e trasmesso sia in diretta che in replica, in Italia e all’estero, ogni settimana alle 19.15 Padre Pio TV (sul canale 145 del digitale terrestre) racconta la spiritualità dei figli di Francesco d’Assisi sparsi per il mondo. Mettere in risalto la vitalità dei frati, di tutte le famiglie francescane (OFM: Frati Minori, OFM Conv: Frati Minori Conventuali, OFM Capp: Frati Minori Cappuccini, TOR: Terz’Ordine Regolare) è l'obiettivo di fondo dell'emittente di San Giovanni Rotondo.

Frati che si raccontano tra vita e Vangelo. Un appuntamento che punta inoltre anche a scoprire le iniziative, gli eventi e le manifestazioni inerenti la spiritualità francescana. Le prime due puntate della nuova stagione TV 2016/2017 saranno dedicate alla culla del Francescanesimo: la PORZIUNCOLA.

Francesco Bosco il 30 settembre ed il 7 ottobre parlerà della provincia religiosa dei Frati Minori dell'Umbria. La particolare origine di questa Provincia, così come quella di tutto l’Ordine dei Frati Minori, è da ricercarsi ai primordi della fraternità del Poverello d’Assisi sviluppatasi principalmente intorno ai Santuari di San Damiano e della Porziuncola.

All’interno del Giubileo del Perdono in occasione dell’VIII Centenario del Perdono di Assisi (aperto lo scorso 2 agosto alla presenza del card. Bassetti di Perugia, del Vescovo di Assisi – Sorrentino – e degli altri Vescovi umbri), ed in prossimità della festa di San Francesco Patrono d’Italia (che si terrà il prossimo 3 ottobre, con la celebrazione del beato transito, e 4 ottobre), Padre Pio TV anche grazie alla preziosa collaborazione della provincia religiosa dei Frati Minori dell'Umbria trasmetterà un video realizzato di recente dal regista Alberto Di Giglio, ed in fase di traduzione perché sia fruibile ai pellegrini che numerosi giungono alla Porziuncola da tanti Paesi del mondo.

“Farsi carico della Speranza di cui il mondo ha bisogno” è il leitmotiv che spinge Padre Pio Tv a parlare di quanto sia attuale il messaggio del Poverello di Assisi oggi.

 

CON FRANCESCO PER LE VE DEL MONDO

venerdì 30 settembre alle 19.15 (replica sabato 1 ottobre alle 10 e lunedì 3 ottobre alle 14.45) 

venerdì 7 ottobre alle 19.15 (replica sabato 8 ottobre alle 10 e lunedì 10 ottobre alle 14.45)

 

PRIMA PUNTATA:

https://www.youtube.com/watch?v=M4ArH_udl6U

SECONDA PUNTATA:

TV


Pensieri di San Pio

Padre Pio
Pregate per tutti i bisogni spirituali e temporali della santa Chiesa, nostra tenerissima madre
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710