Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è venerdì 24-03-2017, Santa Caterina di Svezia
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


Noi siamo fratelli


15-05-2016 - Autore: Redazione Condividi

Noi siamo fratelli

In occasione della conclusione del V Centenario della nascita di S. Felice da Cantalice, i Ministri Provinciali Italiani (CIMP Cap) hanno promosso una giornata di spiritualità per tutti i fratelli religiosi delle Province italiane. San Felice è stato sempre modello al quale la maggior parte dei fratelli laici dell'ordine dei frati minori cappuccini hanno fatto riferimento.

Ma chi sono i fratelli laici? Qual'è il loro apostolato?

A questa domanda Padre Pio TV ha risposto con un documentario che andrà in onda in due parti domenica 15 e domenica 22 maggio alle ore 10 e in replica alle ore 15.

Francesco Bosco ha raccolto la vita, la vocazione, la storia e l'apostolato di alcuni fratelli laici in Italia. Dai conventi di Milano, Bergamo, Reggio Emilia, Firenze, Montepulciano, Sansepolcro, Roma, Assisi, Camerino, Macerata, Loreto, San Marco La Catola, Foggia, San Giovanni Rotondo, Bari, Nocera Inferiore, Morano Calabro, Siracusa, e Cagliari 26 frati cappuccini italiani hanno lanciato attraverso i microfoni della nostra emittente un messaggio di speranza. Il documentario è stato presentato in anteprima a Roma lo scorso 30 aprile 2016 durante l'incontro dei fratelli laici con il Ministro Generale fr. Mauro Jöhri (nella foto).

"Noi siamo fratelli" sarà, inoltre, il titolo di un programma a sfondo vocazionale, che andrà in onda su Padre Pio TV a settembre 2016.

TV


Pensieri di San Pio

Padre Pio
Sii sempre amante del dolore il quale ci rivela l'opera del suo amore
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710